About

Contatti // Contacts:
mail: nihonexpress.blog[at]gmail.com
o mandami un messaggio alla pagina Facebook // or send me a message on my Facebook page

[English version below]

Elena, 30, in cerca del mio posto nel mondo.
Un po' innamorata del Giappone e un po' no, fanatica dei kanji, appassionata di cinema, cacciatrice di bellezza, mai stanca di imparare cose nuove.

Questo blog si ispira, nel titolo e nell'indirizzo, a due splendidi film ambientati a Hong Kong: Chungking Express e Comrades: Almost a Love Story.

Chungking Express

Da oltre tre anni è il mio diario virtuale in cui scrivo di Giappone (ma non solo) e della mia vita nel Regno Unito.

...almost a love story è un'espressione perfettamente calzante per descrivere il mio rapporto con il Giappone. Una storia d'amore, sì, ma non di quelle destinate al lieto fine. Per ora ci prendiamo una pausa. E come dicono i giapponesi, 縁があれば, se è destino...

Ho vissuto per due anni a Kyoto, studiando giapponese in una scuola di lingua e lavorando in un Neko café. Attualmente vivo a Londra.


Snufkinmi piacciono, in ordine sparso: il noise rock, il post rock, la musica enka, viaggiare, i cani, i gatti, i concerti, sorridere insieme a qualcuno, la gentilezza, imparare cose nuove, i kanji, le chiacchierate interminabili, scrivere, gli amici veri, i dolci, i ricordi, il gelato alla crema, la caipiroska, leggere fino a tardi, mio fratello, le fotografie, il viola, la bellezza, fare progetti, le lingue straniere, i film che mi fanno venire voglia di applaudire, i Moomin.
non mi piacciono: il sessismo, la noia, i colori neutri, l'ansia, l'invadenza, la solitudine quando non è una scelta, gli aeroporti, disfare le valige e tante altre cose che mi renderebbero antipatica, a scriverle tutte.

Daisypath Vacation tickers

Interviste:


English version
Elena, 30, looking for my place in the world.
Somewhat in love with Japan, kanji fanatic, movie enthusiast, hunting for beauty, never tired of learning new things.

My blog's address and title are inspired, respectively, by Chungking Express and Comrades: Almost a Love Story, two amazing Hong Kong movies.

Comrades: almost a love story

This has been my virtual diary for more than three years now, the place where I write (mostly) about Japan, and my life in the UK.

... almost a love story perfectly defines my relationship with Japan. Yep, a love story, not the kind that leads to a happy ending though. For now I need a break. As the Japanese say, 縁があれば, if it's fated to be...

I lived in Kyoto for two years, studying Japanese at a language school and working at a Cat café. At the moment I live in London.

MoominI love (random order): noise rock, post rock, enka, travelling, dogs, cats, concerts, smiling with someone, neverending talks, kindness, learning new things, kanji, writing, real friends, sweets, memories, vanilla ice cream, caipiroska, reading until late, my brother, pictures, purple, beauty, planning, studying languages, movies that make me want to applaude, Moomin.
I hate: sexism, boredom, neutral colors, anxiety, intrusiveness, being lonely when I can not decide otherwise, airports, unpacking, and many other that would make me sound annoying, if I had to list them all.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...